Veronaoggi.it

Pubblicità

Ottobre di concerti alla memoria del compositore Zardini

Pin It

Prendono il via Sabato 5 Ottobre le quattro serate di concerti della decima edizione di “Ottobre Musicale Terenzio Zardini”.

ottobreMusicale300La rassegna, dedicata alla memoria del compositore e docente di musica corale-sacra nel Conservatorio di Verona, proseguirà per tutto il mese di ottobre, con appuntamenti nei Sabati 12, 19 e 26, alla chiesa di San Bernardino e all'auditorium Nuovo Montemezzi.

 L'iniziativa, promossa dall'associazione musicale frate Terenzio Zardini, punta ad accrescere la cultura musicale, con una particolare attenzione al repertorio del Maestro Zardini e a quello dei compositori veronesi e veneti. Collaborano alla manifestazione, Provincia S. Antonio dei Frati Minori, Diocesi di Verona, Convento San Bernardino, con il contributo di Comune, Agsm e Conservatorio di Verona.

 Come nelle passate edizioni un’attenzione particolare sarà dedicata a giovani musicisti meritevoli, con l’assegnazione del Premio Terenzio Zardini il 19 Ottobre, alle ore 16, all'auditorium Nuovo Montemezzi.

 Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero, con inizio alle ore 21 per i concerti del 5, 12 e 26 Ottobre alla chiesa di San Bernardino.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti