Veronaoggi.it

Pubblicità

Concorso "Città di Verona" in gara i migliori giovani pianisti di tutto il mondo

Pin It

Saranno i migliori giovani talenti del pianoforte a contendersi, da Giovedì 3 a Domenica 6 Ottobre, il “Verona International Piano Competition”. Il premio, organizzato dalla “Associazione Musicale Liszt 2011” e giunto quest’anno all’ottava edizione, è uno dei più importanti concorsi, a livello internazionale, per giovani pianisti.

Il suo obiettivo, infatti, è proprio quello di far conoscere e sostenere i più talentuosi interpreti del piano, tra i 18 e i 35 anni. Non è un caso, quindi, che dopo le preselezioni, siano stati ammessi alle fasi finali del concorso ben 108 pianisti provenienti da 15 Paesi.

 Il premio si articola in tre prove pubbliche. Le eliminatorie si terranno il 3 e 4 Ottobre, nell’auditorium “Nuovo Montemezzi” del Conservatorio di Verona. Sabato 5 Ottobre, durante tutta la giornata, si terranno le semifinali nella sala Maffeiana del Teatro Filarmonico. Infine, Domenica sera dalle 20.30, andranno in scena le prove finali e la premiazione dei vincitori al Filarmonico, in un appuntamento inserito nella programmazione del “Settembre dell’Accademia”.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti