Veronaoggi.it

Pubblicità

4ª Circoscrizione: mercatino dell'usato "Svuota camerette e cantine"

Pin It

Domenica 15 Settembre 2019 percorso ciclo-pedonale “La Vecchia Ferrovia”, nel tratto tra via Tevere e via Torricelli

svuotaCameretteCantine350Domenica 15 Settembre 2019 si terrà in 4ª Circoscrizione l'edizione di fine estate del Mercatino dell'usato che, se le condizioni meteo saranno avverse, verrà rinviata al 22 Settembre 2019.

L'iniziativa è organizzata dalla 4ª Circoscrizione, con il contributo di Amia Verona e in collaborazione con la Fondazione Europea per l'Anemia Diamond Blackfan Onlus, che offre supporto alle persone affette da Anemia di Diamond-Blackfan, rara malattia genetica.

“Siamo lieti di dare il nostro contributo a questa iniziativa che coniuga aspetti legati al sociale a tematiche ambientali” – dichiara il Vicepresidente di Amia Verona Alberto Padovani che insieme ai membri del CdA ha sostenuto l'iniziativa - “Un simpatico momento di aggregazione per tutto il quartiere e per i suoi cittadini che avranno la possibilità di acquistare o barattare oggetti a prezzi molto contenuti. Oggetti che senza iniziative come queste sarebbero finiti in discarica o dispersi nell’ambiente. Un modo quindi per sensibilizzare la collettività ed in particolare i più giovani verso una corretta cultura del riuso, donando nuova vita ad oggetti di uso quotidiano”.

Il Mercatino dell'usato prevede una sezione “Svuota Camerette”, dedicata ai ragazzi dai 6 ai 13 anni, e una sezione “Svuota Cantine” riservata agli adulti. “Suota camerette”, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, prevede la vendita o il baratto di oggetti di proprietà (giochi, libri, fumetti…) dei giovani espositori di valore contenuto. Lo scopo, prettamente educativo, è quello di promuove la coscienza green dei partecipanti, favorendo il riutilizzo di giochi che potranno non solo essere venduti ma anche scambiati: una modalità divertente per veicolare alle giovani generazioni il valore delle cose.

“Svuota cantine”, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, è la sezione del Mercatino dedicata a privati cittadini e ad associazioni senza scopo di lucro.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti