Veronaoggi.it

Pubblicità

Grande festa per promuovere la donazione di sangue

Pin It

Quattro giorni di festa per promuovere la donazione di sangue.

FestaDonatore650

Da Giovedì 12 a Domenica 15 Settembre, Borgo Frugose ospiterà l’8° Festa del Donatore. Organizzata dal gruppo Avis Polizia Penitenziaria, nella parrocchia Beato Carlo Steeb di San Michele Extra, la festa propone quattro serate di eventi completamente gratuiti, concerti e attività dedicate ai bambini.

 La manifestazione è stata presentata, questa mattina a palazzo Barbieri, dall’assessore al Sociale Stefano Bertacco,. . Presenti anche i cantanti Timothy Cavicchini e Filippo Cabianca che Giovedì inaugureranno l’evento con il loro concerto.

 “Sarà un’occasione per fare festa – ha detto l’assessore Bertacco – ma soprattutto per sensibilizzare le persone a donare sangue di cui c’è sempre estremo bisogno. Ringrazio le associazioni che si danno da fare, in maniera instancabile, nel promuovere le donazione e nell’organizzare momenti di incontro per non fare mai passare questo tema in secondo piano. Donare sangue rappresenta uno straordinario gesto di generosità che, ricordo, dà diritto a prendersi un permesso in ambito lavorativo. Un piccolo sacrificio che dà un grande beneficio a tutta collettività”.

 Per quanto riguarda il programma, Giovedì 12 si esibiranno Timothy Cavicchini e Filippo Cabianca, venerdì 13 El Bifido e la Larry Band, sabato 14 la Cantina Malvasia con un concerto tributo a Fabrizio De Andrè e domenica 15 il Corpo Bandistico Arrigo Boito.

 “Con 238 donazioni fatte nel 2018 – ha detto il capogruppo Avis De Cieri – il gruppo Avis Polizia Penitenziaria rappresenta il primo gruppo aziendale della Comunale Avis. Siamo orgogliosi di questo fatto e di festeggiare, con questo grande appuntamento aperto a tutti, i dieci anni dalla fondazione del nostro gruppo”.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti