Veronaoggi.it

Gran Guardia Verona: cortometraggi da tutto il mondo

Pin It

Saranno 41 i cortometraggi in gara nella 20ª edizione della rassegna internazionale “Très Court International Film Festival”.

filmFestivalTresCourt350L’evento si terrà contemporaneamente in venti paesi di Europa, Africa, Asia e America; Verona è una delle 12 città italiane a prendervi parte.

 Le proiezioni avranno luogo alle 17 e alle 21 nella sala Convegni della Gran Guardia. I mini film hanno una durata massima di 4 minuti, provengono da tutto il mondo e verranno proiettati in versione originale con i sottotitoli in italiano.
 Il pubblico avrà la possibilità di scegliere il corto preferito, esprimendo un voto che, unito a quello delle altre città del circuito, determinerà il vincitore.

 Alla proiezione delle 21 saranno presenti in sala gli assessori alla Cultura Francesca Briani e al Patrimonio Edi Maria Neri.

 I vincitori della competizione saranno premiati a Parigi al Forum des images, dove, oltre al premio del pubblico, verranno consegnati il Grand Prix, un premio per l’originalità, uno per l’animazione e il premio Canal+, che garantirà la diffusione del corto vincitore sull’omonima emittente francese.

 L’ingresso, riservato ai maggiori di 14 anni, sarà gratuito fino a esaurimento posti.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità