Veronaoggi.it

Pubblicità

Al Teatro Romano arriva "La Tempesta" di Shakespeare

Pin It

Al Teatro Romano arriva ‘La Tempesta’. Il 28 e 29 Giugno prende il via, con uno dei principali capolavori

tempesta650

shakespeariani, la sezione dedicata alla prosa della 71ᵃ edizione dell’Estate Teatrale Veronese. Sul palco, sotto la regia di Luca De Fusco, Eros Pagni, per la prima volta nel ruolo di Prospero, e Gaia Aprea nel doppio ruolo di Calibano e Ariel.

 Con loro, gli attori Alessandro Balletta, Silvia Biancalana, Paolo Cresta, Gennaro Di Biase, Gianluca Musiu, Alessandra Pacifico Griffini, Alfonso Postiglione, Carlo Sciaccaluga, Francesco Scolaro, Paolo Serra e Enzo Turrin. Entrambe le serate avranno inizio alle ore 21.15.

 Lo spettacolo, produzione del Teatro Stabile di Napoli–Teatro Nazionale con Fondazione Campania dei Festival–Napoli Teatro Festival Italia 2019 e Teatro Nazionale di Genova, è stato presentato  in municipio dall’assessore alla Cultura Francesca Briani insieme al direttore artistico dell’Estate Teatrale Veronese Gianpaolo Savorelli. Presenti Eros Pagni e Gaia Aprea, con tutta la compagnia.

 “Dopo il tutto esaurito registrato con il debutto a Pompei – sottolinea l’assessore Briani –, ‘La Tempesta’ arriva a Verona. Un grande dramma shakespeariano che apre una sezione prosa dell’Estate Teatrale Veronese di alto livello culturale, con testi ed attori che rappresentano alcune delle migliori produzioni italiane di questo momento”.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità