Veronaoggi.it

Pubblicità

Al via la quinta edizione del festival “Garda Jazz - Musica & Arte”

Pin It

I concerti, tutti a ingresso libero, si svolgeranno dall’1 all’8 Giugno in piazza Pincini Carlotti

gardaJazz300Si aprirà Venerdì 1 Giugno alle ore 21 con il quintetto guidato da Luca Donini, votato più volte come uno dei principali sassofonisti italiani, la quinta edizione del “Garda Jazz - Musica & Arte”, in programma fino all’8 Giugno a Garda, in piazza Pincini Carlotti (in caso di maltempo, i concerti, tutti a ingresso libero, si svolgeranno all’interno di Palazzo Pincini Carlotti e in alcuni locali).

Sabato 2 Giugno si proseguirà con una formazione di nuova costituzione, che riunisce due eccellenze della scena italiana molto note anche a livello internazionale: Giovanni Guidi, pianista dall'inesauribile desiderio di ricerca ed esplorazione e Francesco Bearzatti al sassofono e al clarinetto

Domenica 3 Giugno riflettori puntati sul trio denominato Hobby Horse, che miscela improvvisazione jazz ed elettronica e che propone musica fortemente irriverente. Questo gruppo è composto da tre grandi nomi della scena internazionale:Dan Kinzelman al sax, Joe Rehmer al contrabbasso e Stefano Tamborrino alla batteria.

Infine, venerdì 8 Giugno, sempre in Piazza Carlotti (e sempre alle ore 21), in collaborazione con “Il Giardino delle Rane”, ci sarà un’interessante e suggestiva performance di musica e digital art, a cura di “Segnisonori Project”, band che unisce il jazz e l’improvvisazione all’arte digitale astratta proiettata live sul grande schermo. La formazione è composta da Tania Schifano (digital painting), Luca Donini (sax & live electronics), Frank Martino (chitarra & effetti elettronici), Rosa Brunello (contrabbasso) e Sergio Pesca (batteria).

Altri due eventi completano il cartellone della quinta edizione del festival: Sabato 23 Giugno, su lungolago R. Adelaide 57, presso il Cafè la Vittoria, sarà la volta di “Jazz Extension”, mentre Venerdì 14 Settembre, in Piazza Calderini, si svolgerà un “Jazz Day” con band e musicisti di comprovata esperienza per concludere in bellezza il “Garda Jazz 2018 - Musica & Arte”.

Infine, dall’1 al 10 Giugno sarà possibile visitare presso Palazzo Pincini Carlotti la mostra d’arte “Jazz & Viaggio”, percorso tracciato insieme da Tania Schifano e Giovanni Guerreschi, che unisce l’arte digitale e la fotografia. L’inaugurazione della mostra è prevista Sabato 2 Giugno alle ore 18.

L'evento è organizzato da JazzArt Garda Association  in collaborazione con il Comune di Garda, Pro Loco, Regione Venetoe i locali del centro storico e del lungolago di Garda.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti