Veronaoggi.it

Pubblicità

Dai ragazzi messaggi sociali positivi di galateo

Pin It

No al bullismo, rispetto delle regole e buone maniere.

studentiPacinottiPremiati450Questi i messaggi trasmessi dai progetti audio-video realizzati dai bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie che hanno partecipato all’iniziativa ‘Videogalateo – i giovani protagonisti di un futuro migliore’.

 Il progetto, promosso dall’istituto comprensivo Stadio-Borgo Milano con il patrocinio e la collaborazione del Comune, punta a educare i ragazzi a nuovi stili di comportamento, più rispettosi degli altri e della regole sociali alla base della civile convivenza fra le persone.

 Durante il percorso formativo è stato chiesto ai ragazzi di realizzare un cortometraggi /spot sul messaggio educativo appreso. Tutti i progetti sono stati valutati da una giuria e premiati, a palazzo Barbieri, durante l’incontro di presentazione dei lavori.

 Vincitori, per le scuole elementari, nella categoria Spot, gli alunni della classe 1ª dell’istituto per l’infanzia Sansovino e, nella categoria Cortometraggio, la classe 2ª B dell’Uberti. Primi per le scuole medie, nella categoria Corto, gli alunni delle classi 1ª A,B e C e la 2ª B del Pacinotti.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti