Veronaoggi.it

Pubblicità

Doppio concerto per il gemellaggio tra Verona e Salisburgo

Pin It

Sarà la musica, protagonista di un duplice evento, a celebrare i 46 anni di gemellaggio tra le città di Verona e Salisburgo.

basilicaSan ZenoViki350Venerdì 31 Maggio e Domenica 2 Giugno, nella basilica di San Zeno, si esibiranno per l'occasione il coro e le voci bianche e giovanili dell'orchestra del Duomo di Salisburgo, diretti dal maestro Gerrit Stadlbauer, con l’orchestra “Interpreti Italiani”.

 Venerdì, alle ore 20.45, la basilica di San Zeno ospiterà il concerto “Opere per coro a cappella di Joseph Gabriel Rheinberger, Felix Mendelssohn-Bartholdy e Wolfgang Amadeus Mozart”. Domenica 2 Giugno, sempre in basilica, la Dommusik di Salisburgo accompagnerà la Santa Messa, alla quale seguirà un breve concerto.
 L'ingresso ai due eventi è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 Le celebrazioni rientrano tra le iniziative promosse dal Comune per consolidare il rapporto con Salisburgo, città a cui gemellata dal Maggio 1973.

 Un’occasione per consolidare il legame tra le due comunità, unite da tanti anni di amicizia concreta, e promuove nuove sinergie in diversi ambiti e settori, oltre a quello culturale.

 Il coro di voci bianche e giovanili Dommusik si esibisce da anni nel duomo di Salisburgo ed ogni anno organizza tournee all’estero in molte città europee, in America, in Giappone e in numerosi festival. (foto Wikipedia)

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti