12 Maggio "Festa di Primavera"

Entrata è libera e senza bisogno di prenotazione

festaPrimavera350Torna la "Festa di Primavera" alla Fattoria Didattica La Genovesa. Giunta alla 14° edizione, Domenica 12 Maggio sarà una lunga giornata di festa dalle 10 alle 18. Una domenica dedicata alle famiglie da trascorrere insieme nella magia della nostra Oasi Verde per festeggiare la bella stagione e la riapertura della Fattoria.

Durante tutta la giornata Farfilò animerà una zona della fattoria con un angolo magico dedicato ai giochi ed alle letture. Ci sarà un banchetto curato da Genera-lab che propone artigianato africano dal Maghreb alla Nigeria con dimostrazioni pratiche. La fattoria Didattica mette predispone due zone ludiche: una dedicata ai giochi antichi ed una ai giochi di legno. Saranno organizzate visite guidate alla fattoria e passeggiate sugli asini prenotabili domenica all’info-point della festa.

Al mattino ci sarà uno spettacolo di Giocoleria, equilibrismo, magia e grandi bolle di sapone con il Circo tutù e nel pomeriggio l'immancabile concerto dei Puntapum che porta in fattoria musiche e canzoni per bambini. Un progetto unico nel nostro territorio che da anni coinvolge moltissime famiglie veronesi. A seguire letture animate di In giro leggendo allieteranno i bimbi all'ombra dei nostri alberi e poi ci sarà un laboratorio libero di Circo con Pigi.

La festa sostiene Ri-Ciack, una realtà che mira a riaprire il Cinema Ciack nel quartiere di Veronetta.

Durante tutta la giornata sarà possibile pranzare nell’area pic-nic. L'entrata è libera e senza bisogno di prenotazione.

La Genovesa ha un ampio parcheggio ma come ogni anno verrà premiato l'utilizzo di mezzi alternativi, in palio un premio tra tutti coloro che arriveranno in bicicletta. Dal 2005 la Fattoria didattica La Genovesa celebra primavera e autunno con giornate aperte alla cittadinanza che di anno in anno stanno diventando eventi sempre più importanti, la scorsa edizione ha avuto circa 4000 visitatori.