Veronaoggi.it

Pubblicità

La caccia al tesoro: testi sconosciuti o ritrovati nella Capitolare

Pin It

La Biblioteca Capitolare, in collaborazione con Fondazione Discanto e con il patrocinio del Comune di

biblioCapitolareLibri350Verona, presenta “I venerdì della Capitolare”, una serie di incontri dedicati alla storia e alle tecniche che nel corso dei secoli hanno reso possibile la realizzazione e la conservazione di volumi di straordinario valore storico-artistico.

 Il terzo incontro dal titolo "La caccia al tesoro: testi sconosciuti o ritrovati nella Capitolare" avrà luogo Venerdì 22 Marzo alle ore 18.00 e avrà come relatore il Prof. Bruno Avesani, storico e pubblicista, collabora da alcuni anni con la Biblioteca Capitolare promuovendo i contatti con l’Università di Verona e altri studiosi del territorio.

 Avvalendosi della conoscenza maturata all’interno della Biblioteca, presenterà alcune tappe significative della sua storia in cui il tesoro ivi custodito ha riservato delle sorprese amare e liete. Consapevoli del loro patrimonio librario, i Canonici infatti hanno sempre cercato di difenderlo dai pericoli che via via si presentavano. Il patrimonio librario ancora oggi è in grado di offrire occasioni di scoperta di materiale spesso ignorato.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità