Veronaoggi.it

Pubblicità

Teatro Stimate. "Amici diversi" storia di un'amicizia

Pin It

Un gatto e un topo potranno mai diventare amici? Un gatto nero e una topolina vagabonda, sono due esseri solitari che fanno parte di due universi paralleli, troppo diversi tra loro.

AmiciDiversi350Lo spettacolo Amici diversi di Teatro Libero di Palermo in programma il 10 Marzo alle ore 16.30 al Teatro Stimate narra la storia di un’amicizia che si scontra con un mondo chiuso e primitivo dove sembra impossibile seguire i propri sogni e lasciarsi trasportare dall’amore. In un clima ovattato, surreale e metateatrale la storia denuncia pregiudizi e chiusure esaltando la bellezza della solidarietà e dell’amicizia, consentendo di avvicinare con delicatezza, agli occhi dei piccoli spettatori, gli attuali temi della diversità, della tolleranza, dell’accoglienza e dell’interculturalità, introducendo l’idea che sia possibile un incontro tra popoli diversi, tra le culture che vengono in contatto, anche se le distanze sembrano a prima vista siderali.

L’evento è inserito nel cartellone di Famiglie a teatro organizzato da Fondazione Aida e Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona.
Regia Salvo Dolce, con Giada Costa e Giuseppe Vignieri.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità