Veronaoggi.it

Pubblicità

Bussolengo celebra la Fiera dedicata a San Valentino

Pin It

È stata presentata oggi, Martedì 5 Febbraio nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, la 308a Fiera di San Valentino, in programma a Bussolengo dal 14 al 17 Febbraio.

fieraSanValentino450La Fiera di San Valentino è la più importante manifestazione di Bussolengo e offre un lungo percorso espositivo campionario e numerosi appuntamenti nell'ambito del settore primario, della cultura e dell'enogastromia. La campionaria, in particolare, ospita l'esposizione di macchine agricole, di prodotti agroalimentari provenienti da diverse regioni e di prodotti artigianali e industriali.

Alla vigilia della Fiera, il 13 Febbraio alle 20,30 al palaspettacoli di via San Rocco, si terrà il concerto del corpo bandistico Città di Bussolengo. L'inaugurazione è invece in programma il giorno successivo, alle 10,30 in piazza XXVI aprile. Tra gli altri eventi in calendario, il 14 Febbraio alle 21 lo spettacolo di cabaret con i comici Paolo Migone & Henry Zaffa – sempre al palaspettacoli – e il 15 le premiazioni del concorso gastronomico dedicato alla trippa e riservato ai ristoratori locali. Inoltre, la settimana successiva alla Fiera di San Valentino, torna in via Paolo Veronese il 23 e il 24 Febbraio la terza edizione di “Bussolengo Produce e Fiera degli Sposi”, una rassegna dedicata alle aziende del territorio e agli operatori che offrono servizi per matrimoni.

Le origini della Fiera di San Valentino risalgono al 1711, quando gli allevatori del paese si rivolsero al Santo affinché proteggesse il loro bestiame dall’epidemia che stava decimando gli animali dei territori vicini.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità