Veronaoggi.it

Pubblicità

4ª Circoscrizione: doppia sfilata di Carnevale

Pin It

Maschere, musica e divertimento. La 4ª Circoscrizione festeggia il Carnevale 2019 con due sfilate, in programma Domenica 3 e 24 Febbraio.

carnevale4Circoscrizione220La prima sfilata si terrà questa domenica, a Madonna di Dossobuono, con partenza alle 14.30 dal campo da calcio parrocchiale in via Mantovana. Il corteo proseguirà per via Santuario della Salute, per svoltare poi in via Mantovana e concludersi al campo da calcio parrocchiale.

 La seconda si svolgerà nel Quartiere Indipendenza, a S. Lucia e Golosine, Domenica 24 Febbraio, con partenza alle 14 da piazza del Quadrato. Il corteo proseguirà per via Monzambano, via Valeggio, via Tevere, via Cavriana, via Ghetto, via Dora Baltea, via Rienza, via L. Prina, via Golosine, via Bassa, via C. Alberto, via O. Caccia, con arrivo al piazzale della chiesa di S. Maria Assunta a Golosine. Alle 18, a conclusione della sfilata, si terrà la festa di chiusura con tutte le maschere partecipanti.

 Entrambe le sfilate saranno accompagnate da una banda, un gruppo di majorettes e dalle più note maschere del carnevale veronese, con ospite d’onore il Papà del Gnocco.

 Gli eventi sono organizzati dalla 4ª Circoscrizione in collaborazione con il Comitato Benefico Re Goloso e le maschere Duca della Pearà, Conte della via Bassa e Castaldo de La Cioda.

 “Due momenti di festa molto sentiti dalla cittadinanza che, siamo certi – sottolinea il presidente Badalini –, coinvolgeranno come gli anni scorsi tantissime famiglie in un momento di gioia collettiva. Le maschere veronesi non saranno presenti solo nelle sfilate, ma porteranno un sorriso anche nei diversi asili, scuole e case di riposo del territorio circoscrizionale, unendo l’aspetto culturale della tradizione ad un’opera sociale di volontariato”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità