Veronaoggi.it

Pubblicità

Un mattoncino per la ricerca: mostra Lego per Airc in Gran Guardia

Pin It

“Un mattoncino per la ricerca” è l’appuntamento per famiglie all’insegna del gioco e della sensibilizzazione

aircLogo250che Airc Veneto organizza Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre in Gran Guardia: una Mostra delle più belle opere realizzate in Lego.

 “Il gioco, la passione e la creatività, caratteristiche proprio dei più piccoli - dice Antonio Maria Cartolari, Presidente di Airc Comitato Veneto Trentino Alto Adige - sono doti preziosissime che dobbiamo nutrire il più possibile offrendo spunti educativi per l’adozione di stili di vita corretti e per crescere nell’amore per lo studio e l’approfondimento”.

 Grazie alla collaborazione con il Comune di Verona e CLV, gruppo di appassionati dei mitici mattoncini Lego, un intero piano della Gran Guardia ospiterà infatti, per la gioia di appassionati e soprattutto dei bambini, le opere spettacolari in Lego di 35 espositori dedicate ai temi di City, Castle, Technic, Star Wars, Friends.

 All’interno della Mostra è inoltre previsto uno spazio dedicato anche al gioco libero per i più piccoli. Ai bambini, in particolare, verrà chiesto di partecipare alla costruzione di un muro il Lego, che simboleggerà la Ricerca, con la posa ciascuno di un proprio mattoncino. L’ingresso è a offerta libera e l’intero ricavato andrà alla Ricerca sui tumori pediatrici. Orari: 10-21 sabato, 10-18 domenica.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti