Verona Antiquaria, S. Zeno: mercato dell’antiquariato Domenica 2 Dicembre

Domenica 2 Dicembre torna Verona Antiquaria, il mercato dell’antiquariato del quartiere San Zeno, il classico appuntamento della prima Domenica del mese.

retrobottega250In occasione di questa edizione, nello spirito del Natale, l’Associazione Retròbottega invita tutto il pubblico a partecipare alla raccolta dei giocattoli che verranno poi consegnati al CSV Centro di Servizio per il Volontariato di Verona che, conoscendo le necessità delle associazioni del territorio, provvederà a distribuirle a quanti si trovano in situazioni di difficoltà, attraverso i propri operatori e alla rete del volontariato di Verona e provincia. Sarà possibile consegnare i giocattoli che si vuole donare, durante la giornata di domenica 2 Dicembre, dalle 9.00 alle 17.00 in piazza San Zeno, presso il punto informativo dell’ Associazione Culturale RetròBottega.

 A Natale si balla il Tango. Per l'edizione di Dicembre Verona Antiquaria è felice di ospitare uno spettacolo di danza davvero straordinario. Alle 12, in piazza San Zeno, il Maestro Cristiano Fo ed alcuni allievi della scuola Fo’s Tango presentano il Tango argentino con esibizioni di Tango tradizionale Callejero.

 Verona Antiquaria e l’Associazione Retròbottega colgono questa occasione per fare i più cari auguri di Natale a tutti attraverso un’iniziativa social. Durante gli ultimi mesi, attraverso il contest “Istantanee Verona Antiquaria, si è voluto raccontare il mercato dell’antiquariato e il quartiere San Zeno attraverso gli scatti dei partecipanti in cui sono stati raccolti scorci e dettagli davvero originali e particola, a Dicembre, come si usa dire, “ci mettiamo la faccia” con fotografie e selfie dei protagonisti del mercato dell’antiquariato che verranno scattate, e poi condivise sui social, con un frame digitale, realizzato ad hoc per l’occasione, per uno speciale “augurio antiquario”.