Veronaoggi.it

Verona: Festa della mamma con lo Zecchino d'Oro

Pin It

Lo Zecchino d’Oro torna a Verona in occasione della Festa della mamma.

Domenica 13 maggio, in Gran Guardia, bambini e famiglie potranno partecipare gratuitamente ad animazioni, spettacoli e assistere al concerto del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna.
A partire dalle 15 nel loggiato della Gran Guardia, si terranno giochi e laboratori promossi in collaborazione con Coldiretti Verona; alle 16 in Auditorium spettacolo dei piccoli finalisti regionali che hanno superato le audizioni di Treviso e Verona e, alle 17.30, concerto del Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni.

L’appuntamento è promosso nell’ambito dell’apertura ufficiale delle selezioni alla 61ª edizione dello Zecchino d’Oro, un tour in 40 tappe lungo la penisola in programma fino ad agosto e che, l11 e 12 maggio, vede la partecipazione in Fiera di circa 300 bambini.

L’adesione alle selezioni, in vista della diretta di novembre su Rai1, è gratuita ed è riservata a bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Ogni tappa prevede un’audizione a porte chiuse in cui il solista è invitato a cantare un brano scelto tra quelli dalla 40ª alla 60ª edizione dello Zecchino d’Oro e, per i bambini selezionati, una seconda esibizione in uno spettacolo pubblico che prevede l’esecuzione dell’intero brano. I circa 90 finalisti selezionati parteciperanno alle finali nazionali a Settembre.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità