Veronaoggi.it

Pubblicità

I quartieri protagonisti di due mostre in sala Birolli

Pin It

I vincitori della 10ª edizione del concorso “L’Arte racconta i Quartieri” sono pronti ad esporre le loro opere in sala Birolli.

Due saranno le mostre che ospiteranno quadri ispirati a panorami insoliti, mestieri, luoghi d’incontro e angoli nascosti delle circoscrizioni della nostra città, una dal 26 al 29 Ottobre per gli esordienti e l’altra dal 9 al 12 Novembre per la categoria esperti.

 Le esposizioni, ad ingresso gratuito, saranno aperte dalle 15 alle 19 nei giorni feriali; dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 in quelli festivi.

 La prima mostra, che sarà inaugurata Venerdì 26 Ottobre alle ore 17 con la partecipazione del coro “Casetta Maritati”, vedrà esposte le opere di Maria Carmela Aloi, Emanuela Acquaviva, Mariuccia Bottacini, Paolo Cacciatori, Claudio Lonardi, Paola Maccacaro, Paola Pellegrini e Maria Giovanna Pozzerle.

 Nel mese di Novembre, invece, esporranno gli artisti più esperti: Giuseppe Maria Anselmi, Anna Balestrieri, il duo Loretta Brait e Andrea Carli, Giuseppe Conati, Franco Principe, Enrica Sessa e Cesare Vignato; inaugurazione il 9 Novembre, alle ore 17, con l’accompagnamento sonoro del coro “La Voce del Rengo”.

 Le opere sono state selezionate da una commissione qualificata, composta da Martino Signoretto, Rosabianca Cinquetti e Simonetta Chesini. Il concorso è organizzato dall’assessorato al Decentramento del Comune, insieme alla Società Belle Arti di Verona, con il contributo di Fondazione Cattolica.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti