Veronaoggi.it

Pubblicità

Oggi la finale di "Scrivere per amore"

Pin It

Premio speciale dedicato a Giulio Tamassia

scrivereAmoreUn premio speciale della giuria intitolato a Giulio Tamassia, ideatore e anima del premio letterario internazionale ‘Scrivere per Amore’, scomparso lo scorso Giugno.

 Questa la principale novità della 23ª edizione del Premio ‘Scrivere per Amore’, dedicato alle opere narrative edite in Italia che abbiano per tema una storia d’amore.
 La serata finale dell’iniziativa, promossa dal Club di Giulietta Giulietta in partnership con Fondazione Pordenonelegge, Crédit Agricole FriulAndria, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Fondazione Cattolica e Agsm, si terrà sabato 20 ottobre alle 18.30 al Teatro Nuovo.

 Internazionale la terna dei finalisti, con due autrici straniere, a contendersi i voti della giuria nazionale che, proprio sabato, proclamerà il vincitore.
 In gara per l’edizione 2018, infatti, gli scrittori Giovanni Pacchiano con “Gli anni facili” (Bompiani); Sylvie Schenk con “Veloce la vita” (Keller); Connie Palmen con “Tu l’hai detto” (Ipeborea). A valutare i romanzi una giuria di letterati presieduta dal giornalista Masolino D’Amico e composta dalle tre poetesse Alba Donati, Isabella Leardini e Giovanna Cristina Vivinetto.

 La serata sarà condotta da Elisabetta Gallina e Marco Ongaro, con letture del direttore artistico del Teatro Nuovo Paolo Valerio.

 L’ingresso al Teatro Nuovo è libero al pubblico fino a esaurimento posti.
 Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info(at)julietclub.com.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità