Veronaoggi.it

Pubblicità

Giornata europea contro la tratta: appuntamenti in città

Pin It

Il 18 ottobre, in tutta Europa, si celebrerà la Giornata contro la tratta degli esseri umani.

Anche Verona aderisce, come partner del progetto N.A.Ve - Network Antitratta per il Veneto.

 Tre gli appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza. Mercoledì 17 Ottobre, alle ore 21.30 al Museo Africano, proiezione dei cortometraggi "Il potere dell'oro rosso" e "La giornata". Introduzione e dibattito a cura degli operatori Azalea.
 Giovedì 18 Ottobre, alle ore 10, in sala Farinati alla Biblioteca Civica, proiezione di un docufilm sullo sfruttamento lavorativo, a seguire dibattito e presentazione del Progetto N.A.Ve.
 Sempre Giovedì, alle ore 13, davanti alla Biblioteca Civica, si terrà il lancio di palloncini organizzato dal Numero Verde Antitratta e un buffet preparato dalle ragazze che frequentano il “Laboratorio occupazionale – Cafè Bijoux” della Comunità dei Giovani.

 La finalità delle proposte è quella di diffondere quanto più possibile un messaggio di condanna della tratta e delle gravi forme di sfruttamento delle persone (sessuale, lavorativo, economie illegali, accattonaggio).

 Le iniziative, patrocinate dalla Regione Veneto, sono realizzate con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Pari opportunità.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità