Veronaoggi.it

Pubblicità

Verona. Scooter esce di strada: gravi 2 ragazzi

Pin It

Sono ricoverati in prognosi riservata i due ragazzi, 21 anni lui e 17 lei che, alle 4.30 di questa mattina, sono usciti di strada in via Fincato.

ambulanza285A bordo di uno scooter Honda SH stavano andando verso Poiano, quando all’altezza del civico 182 hanno perso il controllo del mezzo e sono caduti violentemente al suolo. Ancora in fase di accertamento le cause del sinistro.

 Sul posto sono immediatamente arrivate ambulanze e automediche di Verona Emergenza, che hanno trasportato i due ragazzi all’Ospedale di Borgo Trento.
 Avvisato dell'accaduto, il pubblico ministero Pascussi ha disposto il sequestro del veicolo e dei caschi, per ulteriori accertamenti.
 Sulla dinamica del sinistro sta indagando la Polizia municipale che, questa mattina, è tornata sul luogo per acquisire le immagini di tre impianti di videosorveglianza, collocati fuori da due negozi e da un distributore di carburante, che potrebbero aver ripreso il momento dell’incidente.

 Sempre questa notte la Polizia municipale è intervenuta per i rilievi di altri due sinistri. Il primo è avvenuto in via Bassetti dove, alle 4.40, un motociclista 50enne alla guida di una Suzuky SV è caduto autonomamente, probabilmente a causa di un semaforo a terra, a quanto pare abbattuto durante la notte da un veicolo fuggito senza avvisare le forze dell'ordine. L’incrocio semaforizzato è stato ripristinato immediatamente; Amia ha pulito la strada e una ditta specializzata è intervenuta per la sostituzione dell’impianto semaforico.

 Subito dopo la mezzanotte, in via D'Arezzo all'incrocio con via Montorio, uno scooterista di 21 anni è rimasto coinvolto in un incidente stradale con un'auto, che si è data alla fuga. Il giovane è rimasto leggermente ferito, mentre resta ricercato l’automobilista. Chiunque avesse informazioni utili da riferire è invitato a contattare il comando della Polizia municipale allo 0458078411 o via mail, scrivendo all’indirizzo infortunistica(at)comune.verona.it.

 Eventuali testimoni potrebbero essere utili anche per ricostruire l'incidente stradale avvenuto mercoledì alle 18.15 in via Pancaldo, dove una scooterista 25enne è caduta a terra dopo essere stata urtata da un'auto, probabilmente un suv scuro, che si è allontanato verso il ponte del Saval.

 In totale sono 10 gli incidenti rilevati nelle ultime 24 ore dalla Polizia municipale.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità