Veronaoggi.it

Pubblicità

Mercati natalizi: controllati 336 banchi e 111 lavoratori

Pin It

Contestato il dapso urbano a 2 commercianti abusivi

mercatino natalePSono 336 i banchi ambulanti controllati nei numerosi mercatini presenti in città nel periodo natalizio, da Santa Lucia all’Epifania.
 Negli ultimi due mesi, infatti, la Polizia amministrativa ha effettuato oltre 120 controlli tra i vari banchi, a tutela del rispetto dei regolamenti comunali in tema di mercatini ma anche per prevenire il degrado e l’abusivismo in uno dei periodi con la massima affluenza di turisti e visitatori.

 Massima attenzione è stata posta anche al fenomeno dei lavoratori in nero, con verifiche su 111 persone e l’avvio di ulteriori accertamenti sulla posizione lavorativa di alcuni dipendenti occupati nei banchi della Fiera di S. Lucia.

 Dei 336 posteggi/banchi controllati, sono 11 quelli sanzionati: 5 per occupazione oltre i limiti (con una multa di 50 euro), 2 per vendita di prodotti merceologici non consentiti (multa di 1.032 euro), 2 per commercio abusivo su aree pubbliche (con sanzione di 5.164 euro) oltre al contestuale sequestro delle merci esposte e la contestazione del DASPO urbano, 1 per violazione all'Ordinanza sulla raccolta fondi (multa di 50 euro).

 Inoltre, durante la Fiera di S.Lucia, un negozio in centro storico è stato multato per attività di somministrazione anziché di sola vendita, oltre che per occupazione abusiva di sede stradale con esposizione di mezzi pubblicitari non autorizzati.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità