Veronaoggi.it

Veronaoggi.it

Pubblicità

Pronta l'accoglienza nei dormitori ma nessuno la vuole

Pin It

Sgomberi in piazza Libero Vinco e Cittadella

bivacchi300Prosegue l’attività di contrasto al degrado in tutta la città. Dopo aver garantito il presidio fisso degli agenti in piazza Cavelleri, che si è dimostrato efficace fin dalle prime ore, la Polizia municipale ha incrementato i controlli anche in piazza Libero Vinco e in zona piazza Cittadella. In entrambe le aree, infatti, alcuni cittadini stranieri avevano occupato panchine e aree verdi con bivacchi abusivi, creando anche problemi di tipo igienico-sanitari.

 Gli operatori di Amia, allertati dagli agenti, hanno rimosso rifiuti e persino un materasso, utilizzato nelle ore notturne da un gruppo di cittadini romeni, già sanzionati varie volte anche con ordini di allontanamento. Nessuna delle persone identificate ha voluto farsi accompagnare per la notte nelle strutture comunali per l’accoglienza invernale, dove sono disponibili diversi posti letto proprio per garantire ai senzatetto di ripararsi dal freddo di questi giorni.

 In piazza Cittadella sono stati sanzionate 3 persone, per violazioni al regolamento di polizia urbana; inoltre, verranno adottati provvedimenti nei confronti del vicino supermercato che vende alcolici a soggetti già in stato psicofisico alterato.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti