Veronaoggi.it

Pubblicità

GdF arresta 54 enne in possesso di droga a casa e in auto

Pin It

I finanzieri della Compagnia di Soave, coadiuvati da una pattuglia cinofila della Compagnia di Villafranca,

cane antidrogaPnell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 54enne residente a Vestenanova (VR).

I finanzieri, durante il controllo su strada, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno richiesto l’intervento dell’unità cinofila che ha prontamente individuato la presenza di sostanza stupefacente sulla persona. Grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga “Efrem”, è stato possibile rinvenire circa 0,4 grammi di infiorescenze di marijuana racchiuse in una carta da tabacco che il soggetto, dopo essersi accorto della presenza dei finanzieri, aveva accuratamente occultato nei pressi del bar ove aveva precedentemente sostato.

La successiva perquisizione domiciliare, estesa anche alle pertinenze dell’abitazione, ha consentito di rinvenire e sequestrare quasi 1 Kg di sostanza stupefacente della medesima tipologia, posta in soffitta per l’essiccamento.

Nel corso dell’udienza per direttissima, il Giudice ha condannato l'uomo ad un anno ed otto mesi di reclusione, disponendo anche l’obbligo di firma e il pagamento di una multa pari ad € 6.000.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità