Veronaoggi.it

Pubblicità

GdF: Mainolfi è il nuovo Comandante regionale veneto

Pin It

Oggi, 26 Settembre , a Venezia, presso il Palazzo “Ca’ Corner Mocenigo” in San Polo, sede del Comando

nuovoComandanteVenetoMainolfi450Regionale Veneto della Guardia di Finanza, si è tenuta, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Nord-Orientale, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Vicanolo, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale Veneto tra il Generale di Divisione Antonino Maggiore (cedente) ed il Generale di Brigata Giovanni Mainolfi (subentrante).

All’evento ha presenziato un’ampia rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio nel Veneto, oltre alla Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Venezia-Mestre ed ai componenti del Consiglio di Base di Rappresentanza affiancato al Comandante Regionale Veneto. Il Generale Antonino Maggiore, con Decreto del Presidente della Repubblica datato 12 Settembre 2018, su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze, è stato nominato Direttore dell’Agenzia delle Entrate. Dopo quasi tre anni al comando delle Fiamme Gialle del Veneto, il Generale Maggiore lascia, quindi, la sede lagunare per raggiungere la Capitale per assumere il prestigioso incarico governativo.

Il Generale Mainolfi proviene dal Comando Reparti Speciali di Roma. Il Comandante Interregionale, nel ringraziare il Generale Maggiore per i lusinghieri risultati conseguiti, ha rivolto al Generale Mainolfi un augurio di “buon lavoro” nel nuovo incarico, auspicando che possa cogliere ulteriori successi, nell’interesse del Corpo e del Paese.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità