Veronaoggi.it

Pubblicità

Abusivismo extralberghiero: Stato rende a Verona quasi 160mila euro

Pin It

E’ Verona, con un rimborso statale di quasi 160 mila euro, il miglior Comune del Triveneto in termini

di controlli e di segnalazioni effettuate contro l’abusivismo nel settore extralberghiero. La somma si riferisce al 50% del valore delle riscossioni, effettuate nel 2017, su cittadini fuori regola o evasori totali delle imposte sui redditi.
 Una fitta operazione di accertamento fiscale e contributivo, operata su tutto il territorio dalla Polizia municipale, che ha portato a Verona a decine di segnalazioni all'Agenzia delle Entrate e alla Guardia di Finanza.

 Il rimborso è stato riconosciuto dal Dipartimento Affari Interni e Territoriali del Ministero dell'Interno che, lo scorso 6 Settembre, ha disposto l'erogazione ai Comuni del contributo spettante.

 Con i suoi 160 mila euro di rimborso Verona supera anche le erogazioni riconosciute alla capitale, di 144.120 euro per il Comune romano, e alla città di Firenze, pari a 128.501 euro.

 La soluzione ricettiva dei b&b rappresenta da tempo un fenomeno in continua crescita, che nella sola provincia di Verona, negli ultimi due anni, ha a portato ad un aumento del 75,80% delle attività presenti.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità