Veronaoggi.it

Pubblicità

Vigili del Fuoco: attivo il distaccamento volontario di Villafranca

Pin It

Il 1° Settembre è stato attivato e reso operativo il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontario di Villafranca, dipendente dal comando di Verona.

villafrancaDistaccamento700

Presso il distaccamento presteranno servizio oltre 50 Vigili Volontari del personale iscritto negli elenchi del comando scaligero, molti dei quali sono stati formati dagli Istruttori del comando negli ultimi anni, che garantiranno in questa prima fase la presenza prevalentemente nei turni notturni dei giorni feriali ed h 24 nei giorni di sabato e domenica. La squadra operativa sarà composta da 5 unità di personale volontario, la cui attivazione avverrà tramite Sala Operativa 115 dislocata presso la sede centrale del comando. La squadra potrà essere eventualmente supportata dal personale permanente delle altre sedi della provincia, se necessario, per integrarla e assisterla in modo da assicurare un intervento di soccorso tecnico urgente più sicuro ed efficace.

 Il presidio volontario, per lo svolgimento della propria attività di soccorso, potrà disporre di 1 APS (Auto–Pompa Serbatoio) e di 1 fuoristrada con modulo boschivo.

 L’apertura del nuovo distaccamento è un momento di notevole importanza per il territorio di Villafranca e dei comuni limitrofi e di riflesso per l’intero territorio provinciale, e va a completare un articolato percorso tecnico-amministrativo che ha coinvolto per diversi anni il Comando dei Vigili del Fuoco di Verona e il Comune di Villafranca.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità