Veronaoggi.it

Pubblicità

Genitori volontari per lavori nelle scuole

Pin It

Oggi tinteggiatura aula alle primarie Massalongo

Un Sabato con pennello e colore, a ridipingere le aule dei propri figli, perché siano più belle e confortevoli all’imminente suono della prima campanella.
 Così, alcuni genitori dei bambini della scuola primaria Massalongo, in via dell’Artigliere, trascorreranno la giornata di oggi.

 Si tratta del primo intervento che vede i genitori operare, a titolo completamente gratuito, per piccoli lavori di manutenzione nelle scuole comunali, grazie alle iniziative di sussidiarietà orizzontale promosse dal Comune.

 Nello specifico, l’aula interessata dalla tinteggiatura è quella che ospiterà gli alunni della classe 3ª. I lavori, compatibilmente con gli impegni dei genitori, termineranno entro la settimana prossima.

 Il regolamento per l’attuazione della sussidiarietà orizzontale mediante interventi di cittadinanza attiva è stato approvato dal Consiglio comunale il 2 Marzo 2017. Uno strumento innovativo, a disposizione di tutta la città, che promuove la cittadinanza attiva non solo nella cura di spazi e immobili pubblici e nella realizzazione di piccole opere, ma anche in azioni e servizi in campo sociale, culturale, ambientale, dello sport e del benessere, dell’innovazione digitale e sociale, a supporto dell’Amministrazione comunale.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità