Veronaoggi.it

Pubblicità

“Open-Day: il carcere al lavoro”: assessore Neri a Montorio

Pin It

L’assessore agli Affari legali Edi Maria Neri ha partecipato questa mattina all’evento “Open-Day: il carcere al lavoro” alla Casa Circondariale di Montorio.

L’iniziativa, finalizzata alla sensibilizzazione dell’imprenditoria locale sul tema del carcere-lavoro tramite visite guidate alla struttura penitenziaria, è stata organizzata dal Comune in collaborazione con la Camera Penale Veronese.

 Grazie a questo progetto, attraverso la collaborazione con le aziende, i detenuti potranno dedicarsi alla produzione di articoli di vario genere, dalla pelletteria ai gadget; per le imprese che aderiscono all’iniziativa sono inoltre previsti sgravi fiscali e contributivi.

 “Le statistiche dimostrano che il carcerato che lavora è meno propenso a commettere ulteriori reati una volta scontata la pena – ha affermato l’assessore Neri –. Per questo consideriamo estremamente importante un intervento di questo tipo, che facilita la rieducazione ed il reintegro nella società del condannato attraverso misure concrete e definitive”.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità