Veronaoggi.it

Pubblicità

Verona dice no al bullismo con un flashmob

Pin It

Un flashmob anti-bullismo si terrà domani, Venerdì 27 Luglio in piazza Bra, al termine del convegno ‘We say no to bullying’ in programma dalle 9.30 alle 12 in Gran Guardia.

La manifestazione si colloca nell'ambito delle attività del Camp Internazionale Multiculturale che si sta svolgendo in questi giorni a Peschiera del Garda e che riunisce 32 giovani tra i 15 e i 19 anni provenienti dalla provincia di Verona, dalla Germania e dalla Repubblica Ceca.

 Nel corso della mattinata interverranno al convegno la dottoressa psicologa responsabile del Punto Ascolto, il pedagogista Don Giovanni Fasoli, che ricopre anche il ruolo di docente all'università Iusve, e Monica Sommacampagna, giornalista e scrittrice.

Al termine dell'incontro è previsto un flashmob attraverso cui Verona, con il coinvolgimento di ragazzi e passanti, potrà dire il suo no al bullismo.
 
 ‘We say no to bullying’ si inserisce nel piano degli scambi internazionali socio-culturali promossi dal Comune e che coinvolgono ogni anno giovani veronesi e non, provenienti da diversi paesi europei, allo scopo di rafforzare il contatto e l'aggregazione con culture distanti.
 
 L’appuntamento è promosso dall'Assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con il Centro Turistico Giovanile di Verona e il Punto Ascolto Osservatorio per il disagio scolastico ed il bullismo dell'Ufficio Ambito Territoriale IV.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità