Veronaoggi.it

Pubblicità

Verona: a Settembre nuova palestra per la scuola primaria Manzoni

Pin It

Per l’avvio del nuovo anno scolastico la palestra della scuola primaria Manzoni, in via Albertini a Borgo Venezia, sarà di nuovo funzionante.

 

palestraManzoni700

Inagibile da Gennaio di quest’anno in via precauzionale, per problemi derivanti da esalazioni sgradevoli della pavimentazione e della colla di posa, la struttura è già da alcune settimane interessata dai lavori di riqualificazione.

 Al termine delle lezioni, infatti, l’Amministrazione è subito intervenuta con il finanziamento dell’opera, che ha un costo complessivo di 25 mila euro, e all’avvio dei lavori.

 Dopo una prima di rimozione della pavimentazione esistente, è ora in corso l’intervento per la posa del nuovo fondo in pvc per uso sportivo, composto da elementi ecocompatibili totalmente riciclabili, con assenza di solventi e metalli pesanti.

 Il risanamento si concluderà con la posa di nuovi battiscopa, la ritinteggiatura delle pareti, il montaggio dei copritermosifoni e gli attrezzi ginnici a parete per restituire un ambiente completamente risanato entro la prima settimana di settembre.

 L’opera è stata visionata ieri dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore ai Lavori pubblici Luca Zanotto, accompagnati nel sopralluogo dal dirigente scolastico Luigi Franco e dal consigliere comunale Marco Zandomeneghi.

 “Attraverso un immediato confronto con la scuola e la programmazione degli interventi – ha sottolineato il sindaco Sboarina –, è stato possibile trasformare una criticità in una rapida soluzione di questo spazio scolastico. Da settembre, infatti, la palestra sarà di nuovo disponibile, con un ambiente completamente rinnovato e sicuro”.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità