Veronaoggi.it

Pubblicità

Il sistema Verona getta le basi per l'expo Dubai 2020

Pin It

Assessore Polato: "Siamo pronti per la nostra presenza in Asia"

dubai450Veronafiere con il socio Comune ha avviato la fase operativa, gettando le basi per una presenza significativa all’ Expo Dubai 2020, l’esposizione universale del prossimo anno.

 L’Expo di Dubai, in programma dal 20 Ottobre 2020 al 10 Aprile 2021 è il primo organizzato in un Paese arabo. Sarà l’occasione più importante al mondo per promuovere la città di Verona, la Provincia e tutta l’economia veronese. Dalle eccellenze enogastronomiche al vino, dal settore del marmo a quello equestre con un’attenzione particolare alla promozione turistica. Per la Fiera e le categorie economiche veronesi sarà una vetrina unica, ma anche l’occasione per far conoscere le potenzialità del territorio e sviluppare nuove strategiche relaziono in medio Oriente.

 Di ritorno dalla missione in Cina, l’assessore alle Aziende Daniele Polato ha fatto tappa negli Emirati Arabi, con base a Dubai, per una serie di incontri con i referenti dell’Expo e i principali rappresentanti del mondo economico della città. Insieme a lui, il vice presidente di Veronafiere Matteo Gelmetti il capo Relazioni istituzionali Jacopo Galbero.

 “La vetrina dell’Expo è questa volta per Verona particolarmente importante – afferma Polato -. L’esposizione del 2020, che si tiene ogni cinque anni, arriva proprio quando per la nostra città è partito il grande lavoro di promozione verso la Cina,. Dubai è esattamente la cerniera fra oriente e occidente, ed ecco perché Verona deve esserci per promuovere il suo territorio e le sue eccellenze. Con il vicepresidente di Veronafiere abbiamo incontrato i vertici di Dubai 2020 nel quartier generale, che è già in piena attività per essere pronti tra un anno. E’ stato un incontro interessante, Comune e Veronafiere valuteranno adesso con il Sistema Verona le modalità di partecipazione. Quel che è certo è che qui non potranno mancare le nostre eccellenze riconosciute: cibo, vino, marmo, cavalli. Studieremo gli aspetti operativi, ma Verona è pronta ad aprirsi a Paesi per noi emergenti come l’Asia. Un’occasione da non perdere anche per la ricerca di nuovi flussi turistici, ad Hangzhou ce lo hanno appena confermato : tutti conoscono la storia di Romeo e Giulietta ma pochi la associano alla nostra città. E’ questo il gap che dobbiamo colmare, partendo anche da Dubai”.

 L’Expo 2020 avrà come tema “Connecting Minds, Creating the Future”, cadrà nel 50° anniversario della Fondazione degli Emirati Arabi. E’ previsto un flusso di 25 milioni di visitatori.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti