Veronaoggi.it

Pubblicità

Catherine Deneuve a sorpresa in Arena a Verona

Pin It

Come cicerone il Sindaco Sboarina

deneuve450Per la prima volta a Verona, Catherine Deneuve ha chiesto di visitare l’Arena, dopo che ieri sera si è esibita al Teatro Romano, nell’ambito della quinta edizione del Festival della Bellezza.

 Affascinata dal teatro scaligero, che ha definito una “bellezza totale”, stamattina l’attrice francese ha voluto salire sul palcoscenico areniano, passando sotto gli arcovoli dell’anfiteatro, accompagnata dal sindaco Federico Sboarina.

 “Mi auguro che Catherine Deneuve, tornando in Francia, racconti le emozioni positive che ha vissuto in questi giorni a Verona – ha detto Sboarina -. Stamattina in Arena la star internazionale è rimasta estasiata, affermando più volte che la nostra città è bellissima. Sono davvero felice di averla accompagnata in questa sua prima visita all’interno dell’anfiteatro ed è un grande orgoglio sapere che le rimarrà un ricordo positivo di quello che ha visto tra le mura scaligere”.

 L’attrice si è soffermata a lungo ad ammirare l’anfiteatro romano, fermandosi a leggere i pannelli che raccontano la storia dell’Arena e del suo recupero negli anni. Il sindaco, in veste di cicerone, ha spiegato alla Deneuve le peculiarità per cui l’anfiteatro scaligero è famoso in tutto il mondo e richiesto da tanti artisti che sognano di potersi esibire al suo interno.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità