Veronaoggi.it

Pubblicità

Sindaco va a trovare Lucy: bimba con la sindrome di Dandy-Walker

Pin It

Il sindaco Federico Sboarina ha incontrato ieri Gianluca Anselmi e Anna Benedetti, genitori della piccola Lucy, la cui storia è stata raccontata dal giornalista Stefano Lorenzetto su un quotidiano locale.

lucy250All’incontro erano presenti anche i consiglieri Vito Comencini e Alberto Zelger.

 “Non conoscevo personalmente questa famiglia, ma ho voluto incontrarla dopo aver letto la storia della piccola Lucy. Ho chiesto un appuntamento perché ho visto in loro due persone serene e forti, e per me è un grande esempio da cui tutti abbiamo qualcosa da imparare. Sono genitori che accompagnano la loro straordinaria figlia, come dovrebbe farebbe qualsiasi genitore, pieni di amore e con uno sguardo positivo verso il futuro. È questo ciò che mi ha colpito: ci sono le giuste preoccupazioni, ma c’è soprattutto la positività di chi sa guardare oltre le difficoltà del momento e godere di ciò che la vita ti sa dare”.

 Lucy, 10 anni, ha le sindromi di Dandy–Walker e di Down e ha subito 3 interventi chirurgici nei primi 90 giorni di vita. I suoi genitori raccontano la storia della loro famiglia in un video concerto-testimonianza, dal titolo “Il mondo di Lucy”, portato in scena in tutta Italia e all’estero. Per condividere con tutti il loro messaggio di speranza, hanno creato anche un sito. (immagine tratta dal sito)

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti