Veronaoggi.it

Pubblicità

In municipio i bambini della scuola d'infanzia dall'Oca Bianca

Pin It

Prima l’incontro con il sindaco Sboarina in sala Consiglio, poi la visita alla sala degli Arazzi e infine nell’ufficio del primo cittadino.

bimbiOcaBianca450E’ stata una mattinata che non dimenticheranno mai, quella vissuta dai bambini dell’ultimo anno della scuola Dall’Oca Bianca
 D’altronde, era stato lo stesso sindaco, durante una visita in classe, a promettere ai piccoli che prima della fine dell’anno scolastico sarebbero stati invitati in municipio, per coronare nel migliore dei modi il progetto formativo “Io, tu, noi … bambino cittadini”.

 A capo della spedizione, il piccolo Ethan, 5 anni ma con le idee ben chiare. Da grande vuole fare il sindaco, tanto che oggi è arrivato in municipio con la fascia tricolore. Indescrivibile la sua gioia, quando si è seduto sullo scranno del primo cittadino e quando ha stretto la mano a Sboarina.

 “Le promesse vanno mantenute – ha detto il sindaco -. Per questi bambini è stata un’esperienza importante anche dal punto di vista didattico, perché hanno visto con i loro occhi quello che avevano appreso in classe con la maestre. Anche questo è un modo per fare educazione civica”.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità