Veronaoggi.it

Pubblicità

Il sindaco Sboarina premia gli studenti atleti

Pin It

Hanno giocato a calcio, a pallavolo e a tennis tavolo, hanno nuotato, corso, hanno fatto karate e sci alpino. Ma hanno anche studiato.

premiaStudentiAtleti400Sono gli studenti di tutte le scuole veronesi, che durante l’anno hanno partecipato ai numerosi campionati e progetti promossi dall’Ufficio scolastico provinciale in tema di sport.

 I vincitori, con le classi e gli insegnanti, sono stati premiati ieri nella tradizionale cerimonia in Gran Guardia, un riconoscimento al sacrificio e alla passione con cui gli studenti affrontano il binomio scuola-sport ma anche un’occasione di festa a pochi giorni dall’inizio delle vacanze.

 Sul palco anche il sindaco Federico Sboarina e l’assessore allo Sport Filippo Rando.

 “Sono innamorato di tutti gli sport, li seguo tutti e sono orgoglioso degli straordinari successi che Verona sta raggiungendo in questo ambito – ha detto il sindaco -. Negli anni, l’attività fisica nelle scuole è diventata una disciplina sempre più importante, proprio perché allo sport sono legati valori fondamentali per la crescita e la formazione dei ragazzi, che non passa solo attraverso i libri”.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti