Veronaoggi.it

Pubblicità

Incontri nelle Circoscrizioni contro il gioco d'azzardo

Pin It

A Verona il gioco d’azzardo, tra ‘gratta e vinci’, slot e macchinette VLT, ha registrato nel 2018 incassi per oltre 304 milioni di euro.

Slot machinesUn’attività produttività che, purtroppo, non conosce crisi e che ben rappresenta l’origine delle tante problematiche sociali alla base della ludopatia o, più semplicemente, della dipendenza dal gioco.

 Nello specifico quasi 30 milioni di euro dagli oltre 5 mila 500 ‘gratta e vinci’ venduti e circa 274 milioni 288 mila euro dai 1306 apparecchi e macchinette presenti in città.

 Il grave fenomeno, insieme al tema delle fenomenologie usuraie a danno delle attività locali, sarà al centro di un ciclo di incontri promossi dal Comune, dal 14 Maggio al 7 Giugno, in tutte le otto Circoscrizioni cittadine.

 Una serie di appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza, in cui saranno affrontati i temi legati alle ‘Pericolosità dei giochi d’azzardo, per chi crede che vincere è facile’ e alle ‘Fenomenologie usurarie a danno delle attività produttive – come evitarle ed uscirne’.

 Gli incontri, tutti con inizio alle ore 20.30, si terranno: il 14 Maggio in 1ᵃ Circoscrizione al Centro d’incontro ‘S. Toscana’; il 22 Maggio in 3ᵃ, nella sala conferenze di via Brunelleschi 2; il 24 Maggio in 4ᵃ, nella sala consiliare ‘Della Pace’ di via Tevere; il 28 Maggio in 2ᵃ, nell’aula magna della Scuola Provolo; il 29 Maggio in 5ᵃ, nella sala civica di ‘San Giacomo’, in via delle Menegone; il 31 Maggio in 6ᵃ, al Centro Tommasoli; il 5 Giugno in 6ᵃ nella sala consiliare di piazza del popolo; il 7 Giugno in 8ᵃ, nella sala polifunzionale ‘Papa Paolo II’.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità