Veronaoggi.it

Pubblicità

On line il nuovo sito del Comune visibile anche su smartphone

Pin It

Più accessibile, funzionale e comprensibile. Il sito internet del Comune di Verona, che non veniva modificato dal 2007, cambia veste ed è online in una versione grafica totalmente rinnovata.

nuovoSitoComune350Da oggi, la prima novità per i cittadini è nella facilità di utilizzo tramite smartphone, un'utenza che rappresenta il 50% delle 9 milioni 500 mila visualizzazioni totali nel 2018, cresciute di +2% rispetto al 2017. In tal senso, infatti, il nuovo sito si adatta perfettamente, sia nelle immagini che nei contenuti testuali, a qualsiasi tipo di schermo, non condizionando in alcun modo la comprensione delle informazioni trasmesse.

 Perfettamente in linea con le indicazioni dell’Agenzia italiana per il digitale – Agid, in termini di accessibilità e usabilità da parte di tutta l’utenza, il sito è oggi strutturato per una più semplificata gestione di tutte le sue informazioni, con le introduzione delle impostazioni volute da Agid in termini di ‘Mobile first’. L’ammodernamento del sito ha un costo totale di 40 mila euro e riguarderà, in una seconda fase, oltre al sito del Comune e dell’Ufficio Stampa, anche il rifacimento dei siti delle otto Circoscrizioni e della Polizia municipale.

 Attraverso un articolato lavoro di analisi, i contenuti e le pagine maggiormente utilizzati dall’utenza, come pagamenti online, informazioni turistiche, eventi in città e principali cambiamenti della viabilità e traffico, sono da oggi facilmente raggiungibili attraverso le quattro sezioni VIVERE – MUOVERSI – VISITARE – WEBCAM, immediatamente visibili sulla home page del Comune .

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità