Veronaoggi.it

Pubblicità

Studenti al lavoro per beneficenza: raccolti più di 6mila euro

Pin It

Chi ha ripulito il Parco delle Colombare dalle piante infestanti, insieme agli Angeli del Bello, e chi ha lavorato in ristoranti, negozi, aziende agricole e case di riposo.

socialDay350Ben 180 studenti del liceo Maffei e del Medi di Villafranca si sono messi all’opera. E in una giornata di lavoro retribuita, hanno guadagnato ben 6 mila e 500 euro, che verranno devoluti in beneficenza. Anche Verona ha aderito, nelle giornate del 12 e 13 Aprile, al progetto nazionale ‘Social Day 2019’, ideato per promuovere la cittadinanza attiva tra i ragazzi. Ovviamente dopo un periodo di formazione in aula, al quale avevano partecipano in 500 alunni.

 Ora i fondi raccolti verranno devoluti per il 90 per cento ad un progetto contro la malnutrizione della popolazione di Haiti. Nello specifico, il progetto prevede l’intervento su bacini idrografici, creando terrazzamenti e piccoli laghi collinari, e il rafforzamento delle competenze dei piccoli agricoltori. Il restante 10 per cento andrà al progetto nazionale Amunì, dell’associazione Libera, per sostenere i ragazzi sottoposti a procedimento penale.

 Il bilancio dell’iniziativa, promossa da Progettomondo.Mlal con il patrocinio dei Comuni di Verona e Villafranca, è stato presentato questa mattina dall’assessore alle Politiche giovanili. Erano presenti alcune volontarie degli Angeli del Bello, realtà che per la prima volta è scesa in campo per affiancare gli studenti nella pulizia dell’area verde delle Colombare, oltre alla referente di Progettomondo.Mlal Valeria Melegari.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità