Veronaoggi.it

Pubblicità

L'importanza del dono: Fidas festeggia 160 anni con le scuole

Pin It

La Fidas compie 60 anni e festeggia con gli studenti la cultura della donazione.

Lunedì 1° Aprile, alle 16, in Gran Guardia, saranno infatti premiati i vincitori del concorso “A scuola di dono”, promosso per sensibilizzare i giovani sull’importanza della donazione di sangue.

 L’iniziativa, co-organizzata dai volontari di Fidas Verona e dall’Assessorato all’Istruzione del Comune, ha visto la partecipazione degli studenti di 11 istituti scolastici impegnati nella realizzazione di un elaborato scritto o una produzione artistica con tema la donazione di sangue.

 Al concorso hanno partecipato, per il veronese, le primarie di Cerea, Alpo, San Pietro di Morubio, Roverchiara e San Pietro di Lavagno, e le secondarie di primo grado di Dossobuono, Isola Rizza, Zevio, Oppeano, Grezzana e Roverchiara.

 I primi classificati accederanno automaticamente al successivo concorso promosso in ambito nazionale, in occasione del 58° Congresso nazionale Fidas.

 I migliori lavori scelti tra i vincitori provinciali verranno premiati il 26 e 27 aprile a Matera.

 Per coltivare la solidarietà non solo nelle scuole ma in tutta la cittadinanza, nella mattina del 1° aprile verrà allestito dal Gruppo Giovani di Fidas un gazebo in piazza Bra che distribuirà opuscoli informativi e gadget.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità