Veronaoggi.it

Pubblicità

Una giornata di scuola a ritmo di folk per 300 studenti

Pin It

Sarà una giornata di scuola decisamente alternativa, quella che oggi vivranno circa 300 studenti veronesi, in prevalenza delle scuole medie.

Al posto dei banchi il cortile delle medie King, danze e canti popolari sostituiranno invece libri e verifiche.

 Oggi, Venerdì 29 Marzo, infatti, nelle scuole di San Michele, si terrà il folk festival, iniziativa realizzata già in passato e ora riproposta dopo una lunga pausa per volontà della 7ª Circoscrizione e del gruppo promozionale San Michele.

 Davvero molti gli istituti scolastici coinvolti, che da mesi si allenano in vista dell’esibizione. Oltre alle medie Martin Luther King, che ospitano l’evento, le medie Catullo, Fava e Giovanni XXIII, ma anche le elementari Massalongo e il liceo artistico Nani Boccioni.

 Il cortile della scuola si trasformerà per qualche ora in un pista da ballo. Prima ci sarà spazio per le singole esibizioni di ciascun istituto, quindi, per le lezioni di gruppo, con gli alunni che impareranno al momento danze locali ma anche di altre regioni e Paesi. Previsti anche momenti di musica con la banda Arrigo Boito e di spettacolo con i ragazzi della scuola circense.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità