Veronaoggi.it

Pubblicità

In una app tutte le bellezze di Montorio

Pin It

Una guida virtuale alla portata di tutti per esplorare le bellezze di Montorio.

montorioPresepeAcqua250Smartphone alla mano, basta scaricare una app per scoprire storia e curiosità di canali, mulini, risorgive, chiese, ville storiche e molto altro ancora.

 Con l’applicazione gratuita “Izitravel” si ha accesso infatti ad un percorso multimediale di ben 17 tappe da seguire passo dopo passo, grazie ad una guida vocale che si attiva non appena ci si avvicina al punto di interesse. Inoltre, per i più curiosi, sono disponibili foto e video di approfondimento.
 Una volta avviata l’applicazione, è sufficiente selezionare la sezione “Montorio Veronese e le sue acque”, e riprodurre l’audio-guida. Inoltre, lungo l’itinerario, possono essere scansionati sempre con il telefono i QR Code per accedere alle schede informative.
 La passeggiata si snoda su un territorio pianeggiante adatto a tutti e si estende per due chilometri e mezzo, con partenza e arrivo in piazza Buccari.

 Il progetto è stato ideato dall’Associazione montorioveronese.it, con l’intento di valorizzare le bellezze del territorio di Montorio, e promuoverne non solo l’aspetto naturale e paesaggistico, ricco di canali d’acqua, ma anche la sua conoscenza storica.
 Nei mesi di Dicembre e Gennaio i visitatori potranno immergersi nella magia del Natale ammirando lungo l’itinerario i presepi galleggianti posizionati nei laghetti e la mostra sulla natività realizzata all’interno dell’oratorio di San Giuseppe all’Olmo.

 Il progetto sarà presentato alla cittadinanza Giovedì 13 Dicembre, alle ore 20.45 nella sala Giovanni Paolo II, in piazza delle Penne Nere 2; Sabato 15 Dicembre, inoltre, dalle ore 10 alle 17, in piazza Buccari, ci sarà l’inaugurazione ufficiale del percorso, alla presenza di volontari e guide che aiuteranno i cittadini ad installare e attivare l’app sui propri smartphone.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità