Veronaoggi.it

Pubblicità

Raccolta fondi a sostegno dei ragazzi che non studiano e non lavorano

Pin It

I ‘Neet’ sono ragazzi che non studiano e non lavorano.

Alcuni sono ancora più a rischio, con scarsa solarizzazione e gravi problemi familiari e sociali. Una realtà difficile che, a Verona, conta oltre 2.000 ragazzi. Và in loro aiuto la campagna di sensibilizzazione “Sono Matteo, e ci conosciamo” che, per tutto il 2019, raccoglierà fondi a favore dei ragazzi in difficoltà - Neet (Not in Education, Employment and Training).

 Le risorse raccolte saranno destinate alla Cooperativa veronese Energie Sociali, per la realizzazione di un tirocinio trimestrale per 7 giovani, un’opportunità formativa gratuita per 14 e un anno di accoglienza abitativa per 4.

 La Cooperativa è impegnata da anni nella promozione di progetti che aiutano i giovani più vulnerabili a raggiungere l’autonomia personale, lavorativa e abitativa.

 E’ possibile contribuire alla campagna effettuando: una donazione sul sito energiesociali.it, dedicando il 5x1000 a Energie Sociali o acquistando i biglietti della lotteria di beneficenza dedicata.
 Fondi saranno inoltre raccolti all’aperi-pizza sociale del prossimo 22 Gennaio e alla corsa per i Matteo della città, in programma a primavera 2019.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità