Veronaoggi.it

Pubblicità

Vino e olio: Vinitaly a Hong Kong Al Wine & Spirits Fair

Pin It

Il vino e l'olio italiano sono di scena all'International Wine & Spirits Fair di Hong Kong, la principale rassegna del settore nel Sud Est asiatico che si conclude oggi, 10 Novembre.

wineSpiritCina250Oltre 100 le imprese del vino tricolore impegnate negli 800 metri quadrati del Padiglione Italia - visitato oggi anche dall'Ambasciatore d'Italia in Cina, Ettore Sequi - gestito dai due brand di Veronafiere, Vinitaly e Sol&Agrifood, in collaborazione con Ice. Una presenza, frutto del recente rinnovo dell'accordo di collaborazione tra la Spa veronese e l'Hong Kong Trade Development Council, per incentivare un mercato strategico ancora difficile per il Belpaese.

"Hong Kong - ha sottolineato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani - è il 7° buyer di vino al mondo con quasi 1,4 miliardi di euro importati lo scorso anno. Se per la Francia questo è un mercato di riferimento fondamentale con un valore dell'export a 809 milioni di euro, per noi rappresenta solo la 25/a destinazione, a 39 milioni di euro". (Ansa.it)

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità