Veronaoggi.it

Pubblicità

Verona in aiuto a Belluno: già inviati soccorsi per l'Agordino

Pin It

Verona ha inviato ieri mattina all'alba i suoi uomini nel bellunese, per supportare le operazioni di soccorso nei territori colpiti dal maltempo.

Sono 4 gli agenti volontari della Polizia municipale partiti in direzione Agordo, muniti di motoseghe e dell’attrezzatura necessaria. Altri due dipendenti della Protezione civile comunale, insieme ai volontari della sezione veronese dell’Ana, sono invece arrivati Lunedì all’aeroporto di Belluno, dove stanno allestendo un’area mensa. Partiti da Verona con un autocarro, hanno portato sul posto una maxi tenda, tavoli e panche necessarie per assicurare il servizio.

 “In tanti territori della nostra regione la situazione è davvero drammatica – spiega l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato –, per questo la Protezione civile regionale ha allertato tutte le città, chiedendo ogni supporto. Abbiamo il dovere di intervenire non solo per aiutare i cittadini di quei comuni a tornare alla normalità, ma anche per essere al fianco dei tanti volontari che da giorni stanno lavorando per tamponare l’emergenza. Ringrazio gli agenti e gli operatori che si sono messi a disposizione, in questi casi davvero l’unione fa la forza”.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità