Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Celebrazioni centenario morte Carlo Ederle Domenica 3 Dicembre

Domenica 3 Dicembre, in piazzale Vittorio Veneto, si terranno le celebrazioni per il centenario della morte del Maggiore di Artiglieria, Medaglia d’Oro al Valore Militare, Carlo Ederle.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Verona in collaborazione con la Fondazione Madaglia d’Oro Carlo Ederle e la Federazione provinciale Artiglieri d’Italia. Per l’Amministrazione comunale sarà presente l’assessore al Decentramento Marco Padovani.

Il ritrovo è fissato alle ore 10.15, alle 10.30 verrà celebrata una Messa nella Chiesa di San Pietro Apostolo e, alle 11.45, in piazzale Vittorio Veneto si terrà la cerimonia dell’Alzabandiera, cui seguiranno una sfilata con banda musicale per via Carlo Ederle, la deposizione di una corona al monumento a lui dedicato e gli interventi delle Autorità.

La giornata si concluderà alle 15.30 all’Auditorium della Gran Guardia con il concerto “7 note per Carlo Ederle...Per non dimenticare”, eseguito dalla banda musicale Cittadina di Peschiera del Garda, diretta dal Maestro Andrea Loss.

Pubblicità