Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Castelvecchio Verona: “Il giro del museo in otto domeniche”

Il 15 Ottobre il primo incontro

Castelvecchio cortile250Prende il via Domenica 15 Ottobre l’iniziativa “Il giro del museo in otto domeniche”, ciclo di incontri promossi dal Museo di Castelvecchio per conoscere il museo e le sue collezioni.
Le visite guidate si terranno alle ore 11 di Domenica, fino ad esaurimento dei posti con prenotazione obbligatoria entro il Venerdì precedente. Ingresso a euro 4,50, con visita guidata compresa.
Questo il calendario e i temi degli incontri.

Domenica 15 Ottobre “Il Castello degli Scaligeri ad Antonio Avena e Carlo Scarpa”; Domenica 17 Ottobre “A spasso tra la scultura medievale: dall’arca dei Santi Sergio e Bacco alla statua di Mastino II della Scala”; Domenica 21 Gennaio “Il Quattrocento in una reggia: da Bellini a Mantegna”; Domenica 18 Febbraio “I protagonisti del secolo d’oro della pittura veneta: da Veronese a Tintoretto”; Domenica 18 Marzo “Dal buio del Seicento alla luce del Settecento”; Domenica 15 aAprile “Manicotti, gorgere e parrucche: come cambia la moda nei secoli”; Domenica 20 Maggio “Ciò che la natura ci racconta con l’arte”.

Per informazioni e prenotazioni: Segreteria didattica dei Musei del Comune, Lunedì ore 9-13 e 14-15; da Martedì a Venerdì 9-13 e 14-16. Tel. 045 8036353, mail segreteriadidattica(at)comune.verona.it.

Pubblicità