Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona Film Festival. Cinema Alcione: rassegna “Il piacere degli occhi”-"Absolute British"

La seconda edizione del format “Il piacere degli occhi”, che si aprirà con la rassegna tematica “Absolute British”,

absoluteBritish400è promossa dal Verona Film Festival, l’Ufficio Cinema del Comune di Verona, ed è in programma dal 6 Ottobre al 15 Dicembre, al Cinema Alcione

La rassegna tematica “Absolute British” propone dieci film (suddivisi fra imprescindibili e mai usciti nelle sale italiane) tratti dalla cinematografia inglese moderna e contemporanea, che saranno proiettati in versione originale, con sottotitoli in italiano, il Venerdì sera alle 21. Si parte il 6 Ottobre con Excalibur di John Boorman (ingresso su invito). Seguiranno Their Finest di Lone Scherfig il 13 ottobre, Adult Life Skills di Rachel Tunnard il 20 Ottobre, Poor Cow di Ken Loach il 3 Novembre, Hope And Glory di John Boorman il 10 Novembre, Queen And Country di John Boorman il 17 Novembre, A Quiet Passion di Terence Davies il 24 Novembre, High-Rise di Ben Wheatley il 1° Dicembre, If... di Lindsay Anderson il 7 Dicembre e The Man Who Fell To Earth di Nicolas Roeg il 15 Dicembre.

Gli inviti per il film Excalibur sono ritirabili all’Ufficio Verona Film Festival in via Leoncino, al Centro Audiovisivi – Biblioteca Civica in via Cappello 43 e al Cinema Alcione, in via Verdi 20, negli orari di spettacolo.

Prezzi dei biglietti: intero 6 euro; ridotto 4 euro (under 26, over 60, abbonati cineforum Alcione, Cral Comune di Verona). Tessera per 5 film 20 euro. Le proiezioni sono riservate ai maggiori di 18 anni. Info: Tel. 0458005348 veronafilmfestival.comune.verona.it.

Pubblicità