Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

 Iniziative Festival Internazionale Scaligero Maria Callas Verona  

In occasione dei quarant’anni dalla scomparsa e settanta dal debutto del tenore Maria Callas, avvenuto in Arena

callasStatua350il 2 Agosto, il Festival Internazionale Scaligero Maria Callas Verona organizza una serie di iniziative per ricordare l’artista.

In particolare, la realizzazione di una statua bronzea raffigurante la cantante lirica che, Mercoledì 2 Agosto, sarà posizionata all’interno dell’anfiteatro Arena,nell’ambulacro minore al termine dell’arcovolo 4 , dove rimarrà fino al termine del festival areniano.

Quest’anno il Premio Internazionale alla carriera Maria Callas Verona 2017 sarà conferito al tenore Gianfranco Cecchele, che cantò con la Callas nella Norma di Bellini a Parigi, nel 1965.  

Programma:
La cerimonia di posizionamento della statua è fissata Mercoledì 2 Agosto alle ore 12 e sarà presenziata dal Sindaco Federico Sboarina, dall’Assessore alla Cultura, dal maestro Nicola Guerini, presidente del festival Internazionale Scaligero Maria Callas Verona, dal maestro Albano Poli, dal soprano Maria Chiara, madrina d’eccezione per l’evento e dalle autorità cittadine.

Le celebrazioni dell’anniversario del 2 Agosto continueranno alle ore 17.30, come da tradizione, nella Sala Casarini del Due Torri Hotel per la consegna del Premio Internazionale alla carriera Maria Callas Verona 2017 che quest’anno verrà conferito al celebre tenore Gianfranco Cecchele , un artista straordinario che ha cantato con Maria Callas nella Norma di V. Bellini, a Parigi nel 1965.  L’incontro del pomeriggio sarà guidato da Danilo Boaretto , direttore di Operaclick e critico musicale , che traccerà, insieme al celebre tenore, un affascinante ritratto artistico sulla sua importante carriera. Non mancheranno le sorprese e gli ospiti. 

Al termine dell’incontro seguirà la tradizionale degustazione dei prodotti del festival.

Pubblicità