Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona. Fino a Dicembre mostre itineranti di "Rivela"

Prosegue il percorso delle “Mostre itineranti 2017” organizzate dall’associazione Rivela ispirate alla frase di papa Francesco “Guardare alla bellezza che non tramonta”.

mostreItineranti350

Le esposizioni proposte sono: ‘Tessere la Tua lode. Le opere lignee di fra’ Giovanni da Verona in Santa Maria in Organo’, ‘Raffaello. Il vero, il bello, il giusto’, ‘Madre Teresa. Vita, spiritualità e messaggio’, ‘Fatima nel cuore della storia’.

Le Mostre itineranti saranno ospitate, fino al mese di Dicembre, da 40 località del comune e della provincia di Verona, con alcune tappe nelle province di Brescia, Venezia, Treviso e Padova. Saranno coinvolti nell’organizzazione circa 500 volontari. Il calendario è consultabile sul sito rivela.org .

Lo scorso anno le esposizioni hanno toccato 30 località nella provincia di Verona, con alcune tappe nelle province di Brescia, Treviso e Trento. Complessivamente sono state visitate da circa 23.000 persone, 290 classi delle scuole del territorio per un totale di circa 6000 studenti; hanno partecipato ai laboratori didattici organizzati all’interno delle esposizioni circa 2500 ragazzi; gli incontri e le tavole rotonde hanno avuto una partecipazione di 1200 persone; sono stati 520 i volontari che in forme diverse hanno collaborato all’organizzazione delle mostre.
 

Pubblicità